VIAREGGIO. L’associazione “Roberto Pardini” consegnerà sabato (9 febbraio) al Centro Sportivo Polivalente di Torre del Lago Puccini un defibrillatore semi automatico per rendere più sicuro il centro frequentato da tanti sportivi giovani.

Questa iniziativa nasce con la collaborazione dell’Acsi, che gestisce la struttura e si è occupata in collaborazione del 118 per la formazione dei propri collaboratori per garantire un soccorso immediato in caso di arresto cardiaco improvviso che purtroppo ogni anno colpisce numerose persone anche in Versilia.

Il giorno della consegna del defibrillatore saranno presenti anche persone della scuola adiacente al Centro Sportivo per informarle della presenza del defibrillatore e riuscire in un secondo memento a coinvolgerle in un progetto per l’insegnamento del primo soccorso agli studenti.

Il progetto per le scuole come associazione è iniziato da circa un anno con la speranza di trovare collaborazione degli istituti scolastici della Versilia.

Questo defibrillatore va ad aggiungersi agli altri già donati a Centri Sportivi di Viareggio, Torre del lago, Massarosa. L’associazione si occupa della diffusione dei defibrillatori sul territorio in memoria di Roberto Pardini, morto nel 2009 a 40 anni per una aritmia cardiaca che ne ha provocato l’arresto cardiaco.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione defibrillatori roberto pardini torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2013


INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LA SATIRA A SCUOLA”

YARE 2013: INAUGURATO IL DOCK DEI COMANDANTI